Una ragazza di 19 anni è stata travolta da un treno
presso la stazione Monza Brianza, nella mattinata di oggi, dopo le 10:30. Nello scalo ferroviario era in transito un treno diretto a Milano, il 313.
Dopo l’investimento sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Desio e la Polizia Ferroviaria. Nonostante siano stati tempestivi, per la giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare. La circolazione è stata interrotta lungo la tratta Chiasso – Como – Seregno – Milano, così come per la linea Saronno Seregno Milano e Albairate.
Da TreNord è giunta una comunicazione: «in seguito a un investimento, la circolazione è stata sospesa per permettere gli accertamenti delle autorità competenti». Gli agenti si sono subito messi all’opera per accertare la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, potrebbe anche essersi trattato di un gesto volontario. La giovane potrebbe essersi suicidata per motivi personali ancora da chiarire. Al vaglio degli investigatori anche la notizia circa la possibilità che la ragazza fosse in compagnia.