Home Calabria Presunta spaccatura nella Cisl Cosentina, si dimette il coordinatore Rsu Azienda Ospedaliera

Presunta spaccatura nella Cisl Cosentina, si dimette il coordinatore Rsu Azienda Ospedaliera

Giuliano Esposito va via perché troppo impegnato: «Nessun limite alla collaborazione, nessun disimpegno»

222
0
L'ospedale Annunziata di Cosenza

COSENZA – Ufficialmente va via per ragioni personali e professionali; ufficiosamente, invece, molti suoi colleghi parlano di una spaccatura in atto nel sindacato Cisl per la famigerata questione delle indennità di funzione dell’Azienda ospedaliera cosentina.

Ma noi ci rimettiamo ai fatti e agli atti: Giuliano Esposito si è dimesso perché troppo impegnato. E va via con effetto immediato. Senza però alcun limite alla collaborazione, né trattasi di disimpegno.

«Io sottoscritto Giuliano Esposito in servizio presso I’U.0.C. Gestione Tecnico patrimoniale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, eletto nelle liste Rsu del sindacato Cisl, con la presente missiva – scrive nella missiva – sono a rassegnare le mie dimissioni da coordinatore dell’organismo per motivi personali e professionali.

La decisione è da intendersi con effetto immediato. La mia rinuncia non rappresenta in alcun modo un limite alla collaborazione o un atto di disimpegno nei confronti dell’azienda e dei colleghi, ribadendo che il mio impegno è stato sempre mosso dalla dedizione al mio lavoro e alla disponibilità nei confronti tutti».

E ancora: «Ho accettato volentieri di presentarmi alle elezioni dei rappresentanti Rsu, per contribuire alla risoluzione delle vertenze, ma ad oggi sono impossibilitato a conciliare l’attività lavorativa con quella sindacale».

Poi conclude: «Ringrazio chi mi ha dato supporto e stima. Nonostante la rinuncia alla funzione istituzionale di Coordinatore della rappresentanza sindacale, non viene comunque meno la mia disponibilità alla collaborazione nell’interesse bene comune e di tutti i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di cui facciamo parte».