PAOLA (Cs) – Gli esponenti del Pd e de La Migliore Calabria attaccano la maggioranza Politano all’indomani del tanto atteso rimpasto di giunta che ha visto la nomina dei due nuovi assessori: Focetola e Grossi (https://www.calabriainchieste.it/2023/12/15/rimpasto-di-giunta-a-paola-neo-assessori-sandra-grossi-e-massimo-focetola-foto/).
«Abbiamo appreso dagli organi di stampa locali della nomina, da parte del Sindaco Politano, dei nuovi assessori. A questi ultimi formuliamo i migliori auguri di un proficuo lavoro per la crescita della nostra Città.
Occorre però fare alcune valutazioni politiche. La Migliore Calabria, lista civica a sostegno dell’attuale Sindaco, ha da tempo lasciato la coalizione di maggioranza sul presupposto che tutti ricorderanno: la mancata difesa della struttura ospedaliera e il mancato sostegno al comitato popolare per la difesa del diritto alla salute», attacca in una nota.
«Sulla questione Sanità il primo cittadino, pur di tirare a campare, non inimicandosi il governo regionale, non ha mai avuto il coraggio di schierarsi a favore della Città.
E così, all’indomani delle dimissioni dell’assessore B. Sciammarella e del passaggio in minoranza del consigliere comunale Vilardi, ci saremmo aspettati uno scatto di orgoglio o meglio di coerenza: le dimissioni del Sindaco, per aver tradito una parte determinante dell’elettorato da cui ha avuto sostegno».
«Ed invece oggi si compie l’ennesimo capolavoro: attraverso un’operazione degna di un equilibrista esperto, la nomina di due assessori che consacrano il definitivo passaggio a destra della giunta e l’altrettanto definitivo cambio d’abito del Sindaco di Articolo 1».