COSENZA – Si è svolto al Centro Federale di Trieste il Trofeo di Natale, classico appuntamento che apre la stagione dei tuffi in Italia. La società di Cosenza Aqa ha raggiunto ottimi risultati, riscuotendo successi e medaglie.
Tre le categorie: junior, ragazzi e senior. Piena soddisfazione espressa dal presidente Francesco Manna: «Aqa cresce e migliora. Siamo arrivati settimi in classifica generale con 93 punti con la presenza di molti giovani emergenti».
Capitolo a parte il campione Giovanni Tocci che ha conquistato il primo gradino del podio sia dal trampolino da un metro che dai tre metri, rispettivamente con i punteggi di 365.45 e 410.60. Oltre a Tocci anche Francesco Porco con un argento da un metro ed un bronzo da tre, con il punteggio di 387.20.
Ed i giovani? Il lavoro dell’allenatore Marina Montobio sta portando frutti importanti. Per la categoria Ragazzi, settimo Mario Bucarelli dal trampolino un metro e nono da tre metri; decimo Francesco Ariello da un metro. Per la categoria Junior, settimo Egidio Arnieri da un metro, dodicesimo Stefano Ferraro e diciassettesimo Manco Xuan Sirianni; da tre metri decimo posto per Ferraro e quattordicesimo per Sirianni; tredicesima e sedicesima Annarosa Morrone, rispettivamente da tre ed un metro.
«Crediamo molto nello spirito di squadra e nella costanza degli allenamenti. In tutte le discipline, la nostra società è impegnata da tempo con l’obiettivo evidente di fare bene, continuare a crescere e costruire campioni. Quest’anno, in particolare, ci sono i cosiddetti cambi di categoria. Speriamo solo di non pagare troppo lo scotto, pur mantenendo un livello alto ed una qualità delle prestazioni non secondaria», il pensiero del presidente Francesco Manna a margine dell’iniziativa nazionale a Trieste.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it