PAOLA (Cs) – La benedizione dei Bambinelli, l’inaugurazione del Fale-Teatro, un bel Concerto di Natale e l’allestimento di una originale Mostra di Pittura.
Sono le quattro interessanti iniziative che si terranno nella giornata di domani, giovedì 21 dicembre prossimo dalle ore 18 in poi.
Iniziative pianificate e organizzate dalla Cricca Sette Canali.
Giovedì alle ore 18, infatti, presso la chiesa del Santissimo Rosario, in corso Garibaldi, chiunque potrà portare il proprio Gesù Bambino in chiesa, dove don Bruno Di Domenico procederà alla benedizione.
Successivamente, tutti assieme, in processione, si arriverà in via Valitutti, dove alle 19 si procederà alla inaugurazione del nuovo originalissimo e atteso Fale-Teatro.
La Cricca Sette Canali, molto attiva in città ed organizzatrice di eventi sociali quali Bimbolandia, Infiorata, Olimpiadi dei bambini, ha infatti lanciato una nuova iniziativa di peso e di sostanza: un vero e proprio teatro realizzato all’interno di una antica falegnameria di Paola.
Dopo mesi di duro lavoro, dunque, giovedì sera i paolani potranno ammirare il Fale-teatro.
L’antica putiga di falegnameria dei maestri Pippino Pastore e Benuzzo Mandarini è stata trasformata in un vero e proprio teatro.
Mentre la parte anteriore della bottega artiginale è rimasta fedele all’originaria falegnameria, la zona posteriore è stata adibita a palco, dove si esibiranno i vari artisti paolani.
Giovedì è altresì prevista l’allestimento della mostra di pittura del maestro Giancarlo Presta con la presenza dell’associazione Stare Insieme e, infine, la serata sarà allietata dal maestro Giorgio Di Stilo che con i suoi musicisti delizierà tutti gli intervenuti.
Il neo teatro sarà inaugurato dall’amministrazione comunale ed in particolare dal sindaco Giovanni Politano e dal vicesindaco Mariapia Serranò.