Home Politica Voto alla Provincia di Cosenza, Alfonso D’Arienzo primo eletto di Forza Italia

Voto alla Provincia di Cosenza, Alfonso D’Arienzo primo eletto di Forza Italia

La maggioranza Politano non sostiene compatta il suo consigliere comunale Francesco Vigilante

279
0

PAOLA (Cs) – Voto alle elezioni provinciali di Cosenza: l’opposizione paolana “straccia” la maggioranza.

E’ con la schiacciante elezione del consigliere comunale di minoranza Alfonso D’Arienzo, primo della lista di Forza Italia con 5.231 preferenze, che le forze di opposizione in seno al Comune di Paola hanno “adombrato” la maggioranza Politano, il cui candidato unico, Francesco Vigilante, anche lui di Forza Italia, si è piazzato al terz’ultimo posto con poco più di 400 preferenze.

D’Arienzo era sostenuto dal gruppo Gentile.

V’è da dire, in tale contesto, che la minoranza era quasi compatta (la sola Marianna Saragò ha votato il candidato di Azione, partito dove ha recentemente aderito l’ex vicesindaco di Paola): sei i voti paolani per Alfonso D’Arienzo, compresa anche la preferenza del dinataliano Renato Vilardi.

La maggioranza paolana, invece, non ha fatto quadrato sul nome di Francesco Vigilante, espressione di Roberto e Mario Occhiuto, ma anche lo stesso Occhiuto non si sarà speso più di tanto per il suo riferimento a Paola, disperdendo le sue preferenze un po’ ovunque.

In seno alla maggioranza paolana, tuttavia, il gruppo Marzullo avrebbe votato Giancarlo Lamensa (eletto), mentre il voto di Sandra Serpa sarebbe andato al sindaco di Aieta, Pasquale De Franco (eletto), sostenuto dall’asse De Francesco-Morrone. Il consigliere Alessio Samà, invece, avrebbe votato il candidato sostenuto da Pierluigi Caputo: Tiziana Battafarano, che non è stata eletta.