AMANTEA (Cs) – La consigliera comunale di minoranza e capogruppo di “Per Amantea”, Emilia Di Tanna chiede la tutela dei balneari e degli imprenditori di Amantea e Campora San Giovanni.
«Di fronte alle contraddizioni, o addirittura vuoti normativi, che in questi ultimi mesi hanno caratterizzato la problematica inerente il settore della balneazione e soprattutto il tema delle concessioni per i lidi – ha scritto la consigliera – ho avuto nella giornata odierna una interlocuzione diretta con la responsabile dell’ Ufficio tecnico, Morelli, l’assessore Vetere e l’ingegnere Perri».
La consigliera ha sottolineato «l’importanza e l’urgenza di un possibile atto di autodeterminazione da parte della giunta comunale, così come stanno già facendo moltissimi comuni, a tutela di tutti quegli imprenditori della balneazione che si trovano oggi in una situazione critica di fronte alla prossima scadenza delle licenze a fine anno oppure con la possibilità di veder sfumare quelle con scadenza al 2033».
il capogruppo di minoranza ha volutamente «aperto tale confronto dialettico per sollecitare l’amministrazione comunale alla tutela di tutti quegli imprenditori che hanno investito il proprio capitale sul territorio ed hanno prodotto servizi oltre ad occasioni di lavoro».
Sicuramente «ci sarà un percorso normativo che chiarirà a livello nazionale quali saranno le procedure adeguate da seguire, ma finché possibile è e sarà necessario muoversi per tutelare tutti i nostri cittadini». La capogruppo di “Per Amantea” «è sempre vicina ai cittadini del territorio comunale».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it