CATANZARO – La Giunta Comunale di Catanzaro, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato l’intitolazione della terrazza del complesso monumentale del San Giovanni a Sandro Pertini, ex presidente della Repubblica Italiana.
«L’intitolazione della terrazza del complesso monumentale del San Giovanni a Sandro Pertini è un segno di profondo rispetto e ammirazione per un uomo che ha dedicato la sua vita alla difesa della democrazia, dell’antifascismo e dei valori repubblicani. Un risultato raggiunto grazie all’iniziativa e determinazione della vicesindaco Giusy Iemma» hanno dichiarato i consiglieri comunali Gregorio Buccolieri e Fabio Celia.
«Questo gesto rappresenta un omaggio alla figura storica di Pertini, un simbolo di integrità, coraggio e dedizione al servizio pubblico. L’Amministrazione Comunale è impegnata a valorizzare e a mantenere viva la memoria delle figure che hanno contribuito alla costruzione della nostra storia nazionale».
«L’intitolazione della terrazza del complesso monumentale del San Giovanni a Sandro Pertini – hanno concluso Buccolieri e Celia – è un passo importante in questa direzione».