CATANZARO – «La consegna formale del muro perimetrale dell’Ospedale Pugliese su viale Pio X al Comune di Catanzaro è un passo essenziale per migliorare sia la sicurezza sia l’aspetto urbano della zona e che finalmente oggi entra nella sua fase operativa, come ha fatto sapere il sindaco Nicola Fiorita» (https://www.calabriainchieste.it/2024/01/04/intesa-tra-azienda-dulbecco-e-comune-di-catanzaro-per-la-demolizione-del-famigerato-muro-perimetrale/).
E quanto afferma il consigliere comunale Francesco Scarpino.
«Già dai mesi scorsi – aggiunge – mi sono personalmente impegnato a monitorare il processo per garantire che la procedura procedesse senza intoppi. Il ritardo nella procedura è stato causato da un problema tecnico con Italgas, ma ora possiamo guardare avanti.
La formalizzazione del passaggio di consegne del manufatto, a lungo in condizioni di pericolo, segna l’inizio di un nuovo capitolo.
La demolizione del muro pericolante, seguita dalla sistemazione dell’area da parte dell’Azienda “Dulbecco”, eliminerà non solo un pericolo per i pedoni ma anche una struttura che ha a lungo deturpato il nostro paesaggio urbano.
Questo progetto è un esempio dell’impegno di questa Amministrazione al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Catanzaro.
Adempiendo al mio ruolo di consigliere comunale – conclude Scarpino – continuerò a vigilare affinché i lavori vengano eseguiti in modo celere e nei tempi previsti».