Home Cronache Appuntamento con l’Urban Trekking alla riscoperta di Catanzaro

Appuntamento con l’Urban Trekking alla riscoperta di Catanzaro

Domenica cinque tutti nel piazzale del Politeama. L'assessore Borrelli chiama a raccolta

203
0
Un momento di sport all'aria aperta

CATANZARO – L’assessore al Turismo, Antonio Borelli, invita tutti al nuovo appuntamento catanzarese con l’Urban Trekking, fissato per questa domenica, per vivere insieme una giornata di divertimento alla riscoperta della città.

“Sta diventando ormai una nuova piacevole tradizione quella dell’Urban Trekking in città alla riscoperta della città tra sport e divertimento, grazie alle iniziative promosse dalla Cooperativa Artemide e che l’Amministrazione comunale ha inteso riconoscere con il patrocino gratuito”, spiega l’assessore.

Il prossimo appuntamento è per domenica 5 marzo, con partenza alle 17.30 dal piazzale del Politeama, con un programma dedicato al sogno svanito di Saverio Marincola e Rachele De Nobili.

L’assessore al Turismo, Antonio Borelli, afferma quanto segue: “Sarà possibile ripercorrere le orme di due tra i più celebri personaggi storici catanzaresi, innamorati perdutamente l’uno dell’altra, attraverso un’escursione sportiva, guidata e tematizzata, al chiaro di luna e fra gli angoli più suggestivi della città per riscoprire la storia d’amore di due ragazzi catanzaresi, figli di due ricche famiglie rivali nella città di inizio 800″.

E conclude: “Un percorso di circa 5 chilometri che si snoderà attraverso i luoghi d’incontro di Rachele e Saverio rivivendo, grazie alla guida di Linda Verre e alla performance di Valentina Vono e di John Nistico, i loro primi sguardi rubati e il tragico epilogo. Ai giovani della Cooperativa Artemide va il nostro plauso per aver allestito un nuovo evento che coniuga la storia e la tradizione con il marketing territoriale, contribuendo a promuovere il volto positivo della città e delle sue icone”.