Il vice sindaco Tommaso Cesareo

CETRARO (Cs) – L’erosione costiera – soprattutto in località Lampezia – continua a destare preoccupazione, e se non adeguatamente affrontata potrebbe diventare una emergenza.
Ecco perché il vice sindaco, Tommaso Cesareo, ha convocato un confronto tra maggioranza, opposizione, tecnici esterni e interni.
«Da tempo – scrive Cesareo – sui social si lanciano (a giusta ragione) gridi di allarme per le sorti di uno tra i luoghi più belli e suggestivi della Calabria: il litorale di Lampezia».
Un tratto di litorale «sottoposto a vincoli che nel tempo hanno impedito interventi risolutori da parte delle varie amministrazioni di cui anch’io, per un breve periodo, ne ho fatto parte».
A tal proposito, in qualità di assessore ai Lavori Pubblici, «ho invitato i consiglieri comunali (di maggioranza e di minoranza) ad un incontro-confronto a cui parteciperanno anche tecnici interni ed esterni, al fine di trovare soluzioni che siano in grado di farci superare quei vincoli che al momento ci impediscono di intervenire in modo efficace e risolutivo».
In quella sede «sottoporrò ai presenti il progetto di 600.000  euro, per lavori a terra, chiaramente, che l’amministrazione ha già pronto, per eventuali suggerimenti. L’incontro si terrà presso l’aula consiliare martedì 9 gennaio ore 16.30».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it