PAOLA (Cs) – Un intervento di manutenzione fermo al palo da tre mesi: un tombino transennato, localizzato nei pressi dell’accesso dell’ospedale San Francesco di Paola, ostacolerebbe il passaggio delle autoambulanze in codice rosso.
Numerose le segnalazioni, ma Azienda sanitaria provinciale e Comune di Paola declinano responsabilità, mettendo in atto il classico scaricabarile all’italiana.
La denuncia di tale stato di cose giunge dal sindacato Uil Fpl, nelle persone di Robertino Serpa, Luigi Adele e Giuseppe Di Bella, che stigmatizza duramente l’immobilismo di chi, preposto a risolvere il disservizio, non si attiva e, peggio, scarica le responsabilità.
«E’ assurdo. Quel tombino è transennato da tre mesi e rappresenta un grave ostacolo alla viabilità, soprattutto al transito dei mezzi di soccorso in entrata e uscita dall’ospedale», è stato fatto presente.
«La carreggiata è così ridotta e noi, nonostante varie segnalazioni e sollecitazioni, sia all’Asp e sia al Comune, non vediamo alcuna soluzione a una vicenda che potrebbe essere risolta in un giorno e con una spesa di 30 euro.
Attendiamo dunque fiduciosi che qualcuno si metta, in tempi celeri, la mano alla coscienza», conclude.