AMANTEA (Cs) – Il “pranzo della solidarietà” al Convento di San Bernardino conclude il nutrito cartellone degli eventi promosso dalle Caritas Parrocchia San Biagio e S. Maria La Pinta.
Al momento conviviale, arricchito dalle pietanze e dai dolci della tradizione, hanno partecipato uomini e donne di varie nazionalità e il gruppo dei volontari che anima il prezioso lavoro sul campo svolto dalla Caritas.
«In un mondo di sofferenze, diritti violati e guerre – spiegano le responsabili Franca Marano e Filomena Porco Gallina – questo appuntamento assume un significato ancora più profondo con l’obiettivo di unire, attraverso la condivisione del cibo, le varie culture, religioni e le diverse esperienze di vita».
Le due Caritas operanti in città da qualche tempo lavorano su progetti comuni, mettendo a sistema competenze ed esperienze, con buoni risultati e soprattutto immaginando prospettive future.
«Ci stiamo adoperando per la nascita di una Caritas interparrocchiale – svelano con orgoglio Franca e Filomena – Il cammino intrapreso ci condurrà alla creazione di un organismo unico che animi la carità comunitaria, testimoniandone da subito lo spirito attraverso la fattiva collaborazione e l’armonia tra le due Parrocchie della città».