COSENZA E PROVINCIA – Dalla tarda serata di ieri, a causa delle averse condizioni climatiche, sono state registrate un pò ovunque frane, smottamenti, allagamenti, alberi caduti e neve. Una situazione che sta mettendo a dura prova le autorità locali, provinciali e regionali.
In tal senso, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro rassicura le Comunità maggiormente colpite dal maltempo sulla celerità degli interventi.
«Da stamattina i nostri uomini e i mezzi del settore viabilità sono al lavoro sulle arterie provinciali interrotte per le avverse condizioni atmosferiche».
Da Lattarico a Cerisano a Grimaldi «non sono mancati frane e smottamenti ma la situazione sta tornando piano piano alla normalità».
In Sila «i nostri mezzi spalaneve sono all’opera per garantire la sicurezza viaria delle strade innevate dalle prime ore dell’alba».
Infine: «Andiamo avanti senza sosta monitorando le previsioni meteo che non promettono bene per le prossime ore ragion per cui raccomando massima prudenza».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it