Il tratto della statale crollata

TIRRENO – A causa delle averse condizioni climatiche di questi giorni,  il tratto della strada statale 18, nel Comune di Nocera Terinese, è crollato (al chilometro 353). 

Un evento annunciato da tempo dai politici del Comprensorio che avevano chiesto interventi urgenti alle istituzioni competenti.

«Sulla SS18, in prossimità del confine a Sud con la Provincia di Catanzaro, in località Principessa – ha scritto in merito il politico amantea, Vincenzo Lazzaroli – la situazione è decisamente pesante. Le mareggiate di questi giorni, hanno inferto un altro colpo letale».

Il tratto «attualmente è regolato a senso alternato, con impianto semaforico. Tanto il disagio per la circolazione veicolare, ma molta è la preoccupazione per la tenuta del territorio circostante e delle strutture prossime alla SS18».

Per Lazzaroli «È il momento che i sindaci del comprensorio si facciano sentire con azioni forti, per richiedere a carattere d’urgenza, interventi efficaci per la protezione dell’intera costa. Cosa stiamo aspettando, forse l’ennesima ordinanza di chiusura nel nostro territorio?».

Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere comunale di Nocera Terinese, Giuseppe Ruperto chiede ha chiesto alla regione Calabria «interventi tempestivi onde evitare che l’intero tratto della Ss18 venga ingoiato dal mare e che la Calabria resti isolata».

E, ancora: «Da anni stiamo chiedendo interventi risolutivi, ma al momento ciò non è ancora avvenuto e il risultato è sotto gli occhi di tutti»

Infine: «Un’arteria così importante deve essere salvaguardata e con essa la salute degli automobilisti»

Il consigliere Ruperto ha fatto intervenire la Rai
L’esponente di “Noi Amantea”, Vincenzo Lazzaroli