Home Cronache Ladri in azione stanotte nella zona industriale di Scalea: rubati mezzi e...

Ladri in azione stanotte nella zona industriale di Scalea: rubati mezzi e rame a due ditte

Sdegno da parte dei sindaci delle comunità di Scalea e Santa Maria del Cedro, Giacomo Perrotta e Ugo Vetere

200
0

SCALEA (Cs) – Ladri in azione stanotte a Scalea, nella zona industriale. Rubati due mezzi e del rame alla ditta Birra Cala e Apm costruzioni. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della locale Compagnia.

Solidarietà e vicinanza ai due imprenditori sono giunti dai sindaci di Scalea e di Santa Maria del Cedro, Giacomo Perrotta e Ugo Vetere, e dal presidente di “Fare Calabria” Luigi Salsini.

«Appresa la notizia di furti presso la zona industriale di Scalea, ai danni della Apm di Marco Napolitano e dello stabilimento della Birra Cala, mi sono recato sul posto unitamente al vicesindaco e all’assessore all’Ambiente per manifestare la vicinanza dell’intera amministrazione alle Società colpite da questo brutto evento – commenta il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dal suo profilo Facebook – Siamo in dirittura d’arrivo per l’installazione del sistema di video sorveglianza sul territorio comunale con la speranza che eventi del genere non rimangano impuniti. Vicinanza alle società colpite e massima fiducia nelle forze dell’ordine»

«Chi fa impresa in questa terra bella e maledetta dovrebbe essere tutelato – ha detto il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere –  Vicinanza a Marco Napolitano per il furto di mezzi e materiali subito questa notte presso il capannone industriale presente in Scalea zona industriale. Vicinanza ai tanti dipendenti della società Apm che ha sede nella comunità che mi onoro di rappresentare. Marco come sempre ripartirà per far crescere il territorio e dare lavoro in questo lembo di terra dove il lavoro è una chimera».

«Siamo profondamente addolorati e indignati per gli atti vandalici e i furti subiti dalle aziende Birra Cala e Apm Costruzioni nella zona industriale di Scalea  – dichiara Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e membro del Cda del Gal Riviera dei Cedri – Esprimiamo la nostra più ferma condanna nei confronti di chi ha commesso tali atti, arrecando danni non solo materiali, ma anche compromettendo il lavoro e gli sforzi imprenditoriali di queste aziende locali.

La solidarietà di Fare Calabria – prosegue Salsini – va in primo luogo alle persone coinvolte, ai lavoratori e agli imprenditori che stanno affrontando questa difficile situazione. È inaccettabile che le imprese che contribuiscono al tessuto economico e sociale della nostra regione siano oggetto di simili atti criminali. Chiediamo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per individuare e perseguire i responsabili di questi atti vandalici. La sicurezza delle imprese e la tutela del lavoro devono essere priorità assolute per garantire lo sviluppo sostenibile della nostra comunità. Fare Calabria si impegna a sostenere Birra Cala e Apm Costruzioni in tutte le fasi necessarie per ripristinare la normalità e superare questa difficile prova.

Insieme, come comunità, possiamo dimostrare la nostra forza e resilienza di fronte a tali sfide. Invitiamo la comunità calabrese a unirsi a noi – conclude Salsini – nell’esprimere solidarietà a queste aziende e a lavorare insieme per costruire un ambiente economico e sociale più sicuro e prospero per tutti».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it