FUSCALDO (Cs) – Il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea ha chiuse tutte le scuole cittadine a causa della decisione assunta da Soricla di sospender e l’erogazione dell’acqua potabile per un guasto alla conduttura idrica.
«La Sorical ci ha appena comunicato una grossa perdita sulla conduttura idrica nel Comune di Sangineto. Le riparazioni sono già in atto, ma questo potrebbe causare eventuali disservizi anche su Fuscaldo», ha scritto il primo cittadino.
E, ancora: «Abbiamo comunque avviato il monitoraggio dei serbatoi e vi terremo aggiornati, già dalle prossime ore, sulle evoluzioni del disservizio stesso».
Intanto, questa mattina, il sindaco Giacomo Middea ha emanato una ordinanza di chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.
«A causa di un intervento straordinario per la rottura sulla rete idrica nel comune di Sangineto, la Sorical ha comunicato l’interruzione dell’erogazione idropotabile».
Tenuto conto che «la sospensione interesserà l’intero territorio fuscaldese determinando, tra l’altro, l’interruzione del servizio idrico e, conseguenzialmente, dei servizi igienici presenti negli istituti scolastici, si rende necessario chiudere le scuole di ogni ordine e grado, al fine di evitare che le attività si svolgano in precarie condizioni igienico – sanitarie e per scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente».
stefaniasapienzaòcalabriainchieste.it