CETRARO (Cs) – È stato presentato nei giorni scorsi, presso i licei di Cetraro, il libro di don Ennio Stamile, “Nonostante Tutto. Franco Cascasi: storia di un imprenditore visionario”.

Un evento molto seguito dagli studenti che hanno partecipato con grande interesse ponendo molte domande all’autore.

A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico, Graziano Di Pasqua, che ha sottolineato come i licei siano in prima linea nella costruzione di una società solidale e ancorata ai temi della legalità.

Il preside ha sottolineato, inoltre, come l’iniziativa sia stata resa preziosa dalla presenza della direttrice regionale dell’ufficio scolastico, Antonella Iunti, accompagnata dalla direttrice provinciale, Loredana Giannicola.

Proprio la Iunti ha sottolineato l’interesse per l’iniziativa che, attraverso una storia sana di imprenditoria calabrese, può rappresentare uno strumento per veicolare il messaggio che anche in Calabria si può fare.

Hanno partecipato  alla manifestazione anche l’ex vicesindaco Fabio Angilica, che ha moderato l’incontro, e il consigliere comunale, nonché docente, Giuseppe Aieta, che ha introdotto il libro.

Poi è stata la volta degli studenti che, con domande pertinenti, hanno interloquito con don Ennio Stamile approfondendo il libro attraverso un contributo critico di qualità.