CATANZARO – I consiglieri comunali di Catanzaro appartenenti al gruppo Azione contestano la politica dell’amministrazione Fiorita in tema di opere pubbliche e, in particolare, gestione delle strutture sportive cittadine, con particolare riferimento al Palagallo.
«Era il 30 dicembre 2023 quando – scrivono in una nota i consiglieri di Azione – il sindaco Fiorita elencando le “30 Meraviglie” realizzate (??) dalla sua amministrazione diceva testualmente: sento il dovere di sottolineare le principali cose fatte, le 30 promesse già mantenute nel 2023 con i fatti e con i documenti, non con le chiacchiere o la facile propaganda… ed al punto 10 …recuperati gli impianti sportivi di base, palazzetti, stadi e palestre… abbiamo ereditato palazzetti aperti a singhiozzo. Oggi il Palagallo è tornato ad ospitare campionati, tornei ed eventi sportivi e abbiamo voluto garantire una gestione continuativa … Bla bla bla
Dopo soli cinque giorni dalla dichiarazione sopra riportata il Palagallo è stato chiuso per diversi giorni, con gravi disagi per le tante associazioni sportive – che tra le altre cose pagano per poterne usufruire -, al fine di effettuare dei lavori di manutenzione !
Dopo l’effettuazione dei lavori, e le rassicurazioni dell’Amministrazione Comunale il Palagallo è stato riaperto mettendo a gravissimo rischio l’incolumità dei fruitori dell’impianto tra cui tantissimi bambini.
Dopo circa 10 giorni si è arrivati a ieri con la nuova chiusura della struttura e l’allontanamento immediato degli sportivi che si trovavano all’interno.
Questi i fatti.
Da un lato la propaganda, sulla quale quest’amministrazione punta molto e pure a caro prezzo, dall’altra il continuo rappresentarsi dell’inefficienza amministrativa e dell’assoluta mancanza di gestione del territorio in ogni sua articolazione.
Altro che Grande Catanzaro», concludono.