CETRARO (Cs) – Pronta la risposta dell’assessore allo Sport, Franco Lanza, all’attacco del consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro “colto da amnesia volontaria”.
«Quando non si hanno argomenti, di cosa si parla? Di campo sportivo – replica l’assessore Lanza – Ci sono quelli che ricordano e quelli che non ricordano, è il caso del consigliere Massimiliano Vaccaro – colto da un’amnesia volontaria che si avventura a parlare di campo sportivo nel totale vuoto della propria memoria.
Ora, di quel finanziamento, ricevuto in eredità dall’esecutivo in cui il consigliere ricopriva la carica di assessore – precisa Lanza – ci saremmo aspettati che lo stesso avesse spiegato perché a quel tempo non ha provveduto con l’appalto dei lavori.
In realtà quel progetto ci è stato consegnato zeppo di enormi criticità tecnico-amministrative, noi pur di limitare i danni ci siamo accollati l’onere di rielaborare quel progetto ed eliminare i tanti strafalcioni presenti.
Di quell’opera i cui contenuti tecnici-amministrativi sono stati illustrati in conferenza stampa alla presenza delle minoranze, abbiamo illustrato le tante criticità, una fra tutte l’assenza di una barriera protettiva del campo sportivo, che così realizzato sarebbe diventato il classico esempio di come buttare soldi a mare.
Il consigliere Vaccaro quasi miracolato da un ritorno di memoria riconosce, bontà sua, l’impegno dell’assessore delegato. Per il resto, neanche il tempo di ricordare e giù una sequenza di contumelie all’indirizzo dell’amministrazione che credo non meriti, per le tristi e insulse litanie che contengono, alcun commento.
Ancora una volta – conclude l’assessore Lanza – voglio rassicurare gli sportivi, faremo il possibile per far sì che lo stadio nella nostra città diventi realtà, e lo faremo anche contro i gufi, i disfattisti e i sabotatori».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it