MORMANNO (Cs) – Domenico D’Atri, ingegnere, entra nell’area tecnica che seguirà gli sviluppi delle attività dell’Amministrazione comunale di Mormanno rispetto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il PNRR è infatti considerata una grande opportunità soprattutto per le aree interne e il Comune di Mormanno ha scelto di voler vincere la sfida del futuro che passa dalle occasioni e risorse messe a disposizione per la ripresa post covid.
Per queste ragioni l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Pappaterra, ha scelto di costituire una task-force che oggi si arricchisce di una nuova figura tecnica: è l’ingegnere Domenico D’Atri che, dopo bando e selezione pubblica, ha firmato il contratto come tecnico Pnrr junior per il Comune di Mormanno.
«Sono orgoglioso che un giovane ingegnere possa lavorare per la nostra Comunità – ha sottolineato il primo cittadino di Mormanno, Paolo Pappaterra – A lui e anche a noi tutti faccio un grande in bocca al lupo, convinto che la visione fresca e dinamica di una figura professionale possa centrare gli obiettivi che ci siamo prefissi per vincere la sfida del PNRR. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha continuato il Sindaco – è una grande opportunità che dobbiamo saper cogliere per far ripartire i territori».
Nelle prossime settimane proprio Pappaterra ha annunciato di dare mandato agli uffici per predisporre un’ulteriore assunzione dedicata per completare l’area amministrativa di riferimento.
«Contestualmente convocherò la “task-force Recovery and Resilience Plan” alla quale hanno partecipato diversi cittadini tramite apposita manifestazione di interesse indetta e che rimarrà sempre aperta. Ogni disegno e visione della nostra Mormanno deve e dovrà partire dal basso. Come abbiamo sempre fatto».