Home Calabria Nella diocesi San Marco Argentano – Scalea arriva il nuovo vescovo, monsignor...

Nella diocesi San Marco Argentano – Scalea arriva il nuovo vescovo, monsignor Stefano Rega

Il vice presidente del consiglio regionale, Iacucci: «Monsignor Rega sarà una straordinaria guida non solo spirituale ma anche operosa»

162
0

SAN MARCO ARGENTANO

Oggi la diocesi di San Marco Argentano-Scalea accoglie il nuovo Vescovo Mons. Stefano Rega, proveniente dalla diocesi di Aversa. «Desidero, anche io, dare un cordiale benvenuto al nuovo Vescovo e augurargli buon lavoro nella nostra terra che scoprirà, senza dubbio, essere accogliente e calorosa». A dirlo è il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Iacucci.

«Sono certo – afferma Iacucci – che, in collaborazione con le Istituzioni locali e le tante associazioni che operano sul territorio. La celebrazione dell’ingresso in Diocesi giunge in un momento in cui l’intero Paese è scosso dalla tragedia di Cutro. Tutti noi abbiamo davanti gli occhi le bare allineate nel Palamilone di Crotone e tutti abbiamo sentito il forte monito di Papa Francesco sull’accoglienza. Ecco, il mio augurio è che la Chiesa insieme a tutte le istituzioni parli, sempre più forte e in tutti i territori, il linguaggio dell’accoglienza e dell’umanità perché oggi più che mai occorre un forte richiamo alle coscienze degli uomini. Questo è anche l’augurio che rivolgo a Mons. Rega e alle comunità di San Marco Argentano-Scalea: buon cammino all’insegna dell’ascolto e dell’accoglienza. Un pensiero affettuoso, infine, – conclude Iacucci – desidero rivolgere a Mons. Leonardo Bonanno che mi ha onorato della sua amicizia e che ha sempre svolto la sua “missione” con il sorriso e la mano tesa».