Home Mondo Operata di ernia, si sveglia e inizia a parlare con accento russo

Operata di ernia, si sveglia e inizia a parlare con accento russo

Si tratterebbe di una specie di danno cerebrale, che in genere causa disturbi del linguaggio per un piccolo aneurisma o ictus

268
0

TEXAS – Una donna del Texas operata di ernia al disco al suo risveglio ha fatto una scoperta incredibile: il suo accento era cambiato completamente, parlava con un accento russo. La notizia è stata riportata dal prestigioso Daily Mail.

La ragazza si chiama Abby Fender, ha 39 anni e quello che le è successo le ha provocato forti problemi di identità, fin tanto che ora ha problemi a spiegare la sua provenienza: i medici, inizialmente sconcertati, le hanno diagnosticato la cosiddetta «sindrome dell’accento straniero».

Sembra uno scherzo ma non lo è: secondo quanto riporta il Daily Mail, che ha raccontato la storia di Abby, si tratterebbe di una specie di danno cerebrale, che in genere causa disturbi del linguaggio per un piccolo aneurisma o ictus.

In alcuni casi però non c’è alcuna causa che viene identificata. Questa particolare sindrome è stata descritta diagnosticata per la prima volta all’inizio del ‘900: di solito si sviluppano accenti derivanti dai modelli sonori nel gergo locale, che è un processo subconscio.