Home Calabria Loizzo: «All’ospedale di Cosenza al peggio non c’è fine, priorità a patologie...

Loizzo: «All’ospedale di Cosenza al peggio non c’è fine, priorità a patologie benigne rispetto a malate oncologiche gravi»

Presunte operazioni clientelari: «Come parlamentare calabrese porterò questa denuncia a tutte le autorità»

121
0
L'ospedale Annunziata di Cosenza

COSENZA – Il deputato della Lega Salvini Premier, Simona Loizzo, già consigliere regionale della Calabria, denuncia presunte operazioni clientelari messe in atto all’ospedale Annunziata di Cosenza a danno di malate oncologiche gravi.
«All’ospedale di Cosenza al peggio non c’è fine» – scrive sulla sua pagina facebook la parlamentare – parlando di «priorità a patologie benigne rispetto a malate oncologiche gravi».
«Mentre si cerca di dare attenzione alle donne in attesa infinita di interventi salva vita per patologie tumorali – attacca – all’Ospedale di Cosenza si scopre che i protocolli e il buon senso vengono completamente disattesi».
E ancora: «Apprendo che pazienti bisognose di piccoli interventi che in tutti gli ospedali vengono affrontati con la chirurgia di un giorno (day surgery) sono ricoverate in reparto saltando ogni priorità a danno di gravi ammalate oncologiche».
«Si opera prima la patologia benigna rispetto a quella mortale, inoltre si intasano i reparti senza razionalità allungando la lista d’attesa di donne che combattono con il tempo e non trovano letto e intervento».
E infine: «Come parlamentare calabrese porterò questa denuncia a tutte le autorità in modo da correggere un servizio sanitario che devo purtroppo paragonare ad una sorta di maionese impazzita».