Home Calabria E’ morto monsignor Papa, già vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

E’ morto monsignor Papa, già vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

Ieri l’arcivescovo Filippo Santoro aveva amministrato i sacramenti impartendo la benedizione e assoluzione “in ariticulo mortis”

255
0
L’arcivescovo emerito di Taranto, Benigno Lugi Papa

TARANTO – E’ morto l’arcivescovo emerito di Taranto, Benigno Luigi Papa, già vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

Si è spento stanotte dopo una lunga malattia.

L’arcivescovo si è spento nella Casa San Paolo in Lanzo di Martina Franca.

Nella giornata di ieri l’arcivescovo Filippo Santoro aveva amministrato i sacramenti impartendo la benedizione e assoluzione “in ariticulo mortis”.

La camera ardente sarà allestita nella chiesa inferiore della concattedrale Gran Madre di Dio e sarà aperta alle ore 08.30, dopo che monsignor Santoro avrà benedetto la salma.

Le esequie saranno celebrate domani 7 marzo alle ore 16.00 in Concattedrale.

Monsignor Filippo invita l’intera comunità diocesana alla preghiera di suffragio per l’anima dell’arcivescovo Benigno Luigi, pastore della chiesa tarantina per 21 anni, preghiera colma di gratitudine e di affetto per una testimonianza autentica di dedizione e di amore per questa terra nel Nome di Cristo.

Monsignor Benigno Papa leccese, 88 anni, religioso dei Francescani Minori Cappuccini, dal 1981 al 1990 è stato vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.