Home Calabria Nominata la nuova Preside a Fuscaldo: la titolare se ne va al...

Nominata la nuova Preside a Fuscaldo: la titolare se ne va al Ministero

Anna Maria De Luca è stata posta in posizione di comando presso gli Uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario

461
0
La scuola di Fuscaldo

FUSCALDO – Problema risolto. E’ stata infatti nominata la nuova preside reggente dell’Istituto comprensivo di Fuscaldo (https://www.calabriainchieste.it/2023/03/05/aaa-cercasi-nuov…ica-per-fuscaldo/).

La titolare, infatti, è stata nominata al ministero, designata presso gli Uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario di Stato del Ministero della Cultura.

Ma andiamo con ordine. Anna Maria De Luca, dirigente scolastica titolare, è stata posta in posizione di comando presso gli Uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario di Stato del Ministero della Cultura.

Essendo, pertanto, l’istituzione scolastica I.C. di Fuscaldo priva di dirigente, al fine di garantire la corretta prosecuzione dell’anno scolastico 22/23, si è proceduto con il conferimento di un incarico aggiuntivo di reggenza temporanea presso la medesima istituzione scolastica ad altro dirigente scolastico.

Vagliate le istanze degli interessati intese ad ottenere l’incarico aggiuntivo di reggenza (prodotto dichiarazioni di disponibilità i soli dirigenti scolastici Aloise Lisa e Ciaccio Lorenzo), è stato deciso che “il dirigente scolastico Aloise Lisa ha i requisiti necessari per ricoprire l’incarico aggiuntivo di reggenza presso l’istituzione scolastica I.C. di Fuscaldo”.