CATANZARO – E’ stato prorogato al 29 febbraio 2024 (inizialmente previsto per il 23 febbraio) il termine di scadenza per la presentazione di integrazione alle idee progettuali nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027. Il termine del 29 febbraio è in coincidenza con la data assegnata per le stesse finalità alle associazioni culturali convocate dall’Amministrazione in un incontro illustrativo del 12 febbraio 2024.
Si ricorda che grazie a un finanziamento di 7.515.800 euro, il Comune di Catanzaro avvierà progetti di inclusione e innovazione sociale che combineranno interventi infrastrutturali e non. L’iniziativa è dunque rivolta a migliorare la qualità della vita nelle periferie e aree marginali della città.
Tra le azioni previste vi sono la creazione di un “Social innovation hub”, la continuità gestionale degli interventi di Agenda Urbana, progetti di animazione culturale e creatività artistica, e un intervento di rigenerazione urbana e sociale.
L’invito è rivolto agli organismi non-profit, il Forum del Terzo Settore, il Centro Servizi del Volontariato, la Lega Cooperative Sociali, e il partenariato istituzionale economico sociale a contribuire con proposte e idee progettuali, partecipando attivamente al percorso di coprogrammazione e co-progettazione per un futuro più inclusivo e sostenibile.
L’Amministrazione Comunale ricorda che gli apporti al processo partecipativo dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo pec sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it utilizzando il format precedentemente trasmesso e reperibile sul portale internet del Comune di Catanzaro nell’apposito banner “Coesione Italia 21-27 Metro Plus e Città Medie Sud”. Tutte le informazioni e i dettagli, tra cui le schede di presentazione, le linee guida e la nota di proroga, sono disponibili al link: https://rb.gy/kg6ura
stefaniasapienza@calabriainchiete.it