Una delle criticità segnata nella zona

BELVEDERE MARITTIMO (Cs) – 𝐈 componenti 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 “𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞” – Filippo Perrone, capogruppo consiliare; Eugenio Greco e Giovanni Martucci consiglieri comunali – 𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 di  𝐜.𝐝𝐚 Palazza 𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨, 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 per sollecitare il ripristino dell’asse viario e richiedere l’installazione di foto trappole al fine di risolvere l’annoso problema delle discariche abusive.
In particolare, nel documento inviato al Sindaco del Comune di Belvedere M.mo, Vincenzo Cascini, all’assessore alla Viabilità, Francesca Impieri, e per conoscenza al responsabile dell’Utc, Giuliana Rosalia Cangelosi e al responsabile del settore di Polizia Locale, Elina Roberta Bruno sono stati chiesti chiarimenti in merito al “ripristino asse viario e segnalazioni varie in C. da Palazza”.
«In data 13 dicembre 2023 – si legge nel documento – i residenti di C. da Palazza segnalavano molteplici criticità esistenti da diverso tempo (asse viario sconnesso e invaso da detriti di frana, richiesta installazione foto trappola per zona nota, ad utilizzata a discarica abusiva, ecc.)».
E, ancora: «In data 15 febbraio 2024, gli scriventi ricevevano a mezzo pec sollecito dai residenti di C. da Palazza, per la risoluzione delle criticità anzitempo segnalatevi dagli stessi».
Tutto ciò premesso «si interroga il Sindaco e l’assessore alla viabilità, per sapere: se è volontà di questa amministrazione ripristinare le criticità segnalatevi dai residenti di C. da Palazza e le tempistiche».
In caso affermativo «si invitano il Sindaco e l’assessore a formulare atto di indirizzo ai responsabili di settore, al fine di attuare tutti gli atti consequenziali necessari a garantire il rispetto delle regole, l’incolumità dei cittadini e il ripristino dei luoghi danneggiati».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it