CATANZARO – Sono in fase di pagamento i contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione con riferimento all’annualità 2022.
Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Giusy Pino, specificando che i beneficiari vedranno accreditarsi sul proprio conto corrente la somma riconosciuta loro nel rispetto della graduatoria già definita.
«E’ scaduto, invece, il termine per l’invio delle istanze riguardo all’anno 2023 e che non verrà ulteriormente prorogato», aggiunge l’assessore. «A tal riguardo, è opportuno informare gli aventi diritto che allo stato attuale non risulta garantita la copertura finanziaria dei contributi per gli affitti, previsti dalla legge 431/1998, che si ricorda sono stanziati ogni anno dal Governo nazionale e trasferiti alle singole regioni».
Ciononostante, il settore politiche sociali e abitative «provvederà comunque ad istruire le pratiche sulla base delle domande ricevute e a stilare il relativo elenco di ammessi ed esclusi, nell’eventualità che l’amministrazione possa in futuro dare seguito alle attività nelle modalità e nei tempi previsti dal Fondo nazionale di sostegno alla locazione».