MONTALTO UFFUGO (Cs) – La Migliore Calabria di Graziano Di Natale appoggia a Montalto Uffugo la candidatura a sindaco di Biagio Faragalli, coordinatore locale di Forza Italia e delegato al congresso nazionale azzurro, insieme a sette liste civiche.
Dopo quanto accaduto al Comune di Paola, dove ora governa Fratelli d’Italia e il Pd (fino a poco tempo fa era alleato dei meloniani, attraverso La Migliore Calabria) ha perso tutti i consiglieri comunali, lo stesso pasticcio politico si ripropone a Montalto.
Siccome la Migliore Calabria è un gruppo riconducibile al Pd regionale, sarebbe curioso capire cosa ne pensa la Federazione di Cosenza, visto che i democrat puntano su un candidato a sindaco del centrosinistra.
Sempre in tema di anomalie politiche in salsa Pd-La Migliore Calabria, è il caso di ricordare che alle recenti elezioni provinciali il movimento dinataliano non è riuscito a fare eleggere nessun consigliere comunale e che lo stesso Di Natale è reduce dal conflitto con il suo compagno di partito Franco Iacucci a cui aveva fatto ricorso per l’elezione di consigliere regionale per subentrargli come primo dei non eletti (ricorso perso da Di Natale).
Una situazione politica calda sull’asse Paola-Montalto Uffugo, quindi.
D’altronde Di Natale un anno fa aveva sottoscritto il manifesto politico di Beppe Fioroni fuoriuscito dal Pd. Lo stesso Fioroni che in questi mesi sta costruendo con Renzi le liste per le elezioni europee.