CETRARO (Cs) – Il vicesindaco di Cetraro, nonché assessore ai Lavori Pubblici, Tommaso Cesareo, interviene per rassicurare i suoi concittadini sulla situazione delle due strade chiuse al transito veicolare perché interessate da movimenti franosi che pregiudicano la sicurezza degli utenti.
«Consapevoli dei disagi provocati dalla necessaria chiusura di due strade di collegamento importanti – spiega il vicesindaco Cesareo – vorrei rassicurare i cittadini che abbiamo adottato tutte le strategie utili al ripristino delle stesse in tempi relativamente brevi».
Le strade in questione sono quella che dal Borgo conduce a Cetraro paese, chiusa al transito da oltre due anni, e l’altra è quella che da Santa Maria di Mare conduce al centro cittadino, al cimitero e ad alcune contrade dell’entroterra cittadino, chiusa per il crollo parziale del ponte.
«Andiamo per ordine – prosegue Cesareo – la strada che collega la Marina a Cetraro Centro dovrebbe essere percorribile nei prossimi giorni, se non ci fossero state condizioni meteo sfavorevoli i rocciatori avrebbero concluso i lavori giovedì scorso».
«Riguardo i lavori di messa in sicurezza del ponte Santa Maria, attenzionato anche dalla Protezione civile – conclude il vicesindaco – salvo complicazioni, prenderanno il via tra la fine di questo mese e gli inizi di aprile. Durata dei lavori, secondo i calcoli dei tecnici, trenta giorni. Vi terrò aggiornati».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it