CATANZARO – «Presto sarà attivato il nuovo percorso delle linee 1 e 2 di Amc a servizio del quartiere Santa Maria».
Ne danno notizia i consiglieri comunali Antonio Barberio e Gregorio Buccolieri specificando che sono in corso i lavori propedeutici all’attivazione della fermata bus con la sistemazione di un nuovo marciapiedi lungo la sede stradale di via Trieste.
«L’offerta del trasporto pubblico potrà, quindi, migliorare andando incontro ai bisogni di tutta l’area di via Conti Falluc che, finora, era sprovvista di una fermata dedicata lungo la carreggiata che porta in centro».
Inoltre, «i bus che transiteranno a Santa Maria potranno essere usufruiti anche dai residenti di via Liguria e via Val d’Aosta, che risentono dei disagi legati al cantiere della metropolitana di superficie e che, di fatto, rischiavano di restare isolati ancora per diverso tempo».
Infine: «Ringraziamo, dunque, l’Amc per aver dato il via alle operazioni che permetteranno di arricchire il servizio della mobilità cittadina, recependo le indicazioni dell’Amministrazione comunale volte a favorire l’accessibilità in entrata e in uscita di un’area popolosa del quartiere Santa Maria».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it