L'ospedale di Cetraro

CETRARO (Cs) – Il sindaco Ermanno Cennamo, seppur fisicamente lontano dalla sua amata Cetraro per gravi motivi di salute, e il gruppo di maggioranza Cambiamo Cetraro esultano per l’approvazione nuovo dca del presidente Roberto Occhiuto che conferma la prossima riapertura del punto nascita del presidio ospedaliero di Cetraro.

«Da qui voglio dirvi – fa sapere il sindaco – che è stato approvato il nuovo e aggiornato piano della rete ospedaliera calabrese che diverrà definitivo entro il prossimo aprile e che prevede la riapertura del punto nascita di Cetraro, come da decreto già firmato.

Ecco dunque la porta che si riapre, i medici cubani già operativi e le nuove ostetriche già inserite in organico. Attenderemo impazienti il superamento delle ultime prescrizioni – conclude Cennamo – ed attenderò la prossima uscita dal reparto per riabbracciare nuovamente i miei cari».

«Due brillanti obiettivi centrati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ermanno Cennamo». Esulta Cambiamo Cetraro, per i due risultati ottenuti: la prossima apertura del Punto nascita nell’ospedale di Cetraro e l’ingresso della “Scogliera dei Rizzi” tra le aree protette del Parco marino regionale “Riviera dei Cedri”.

«Il recente dca firmato dal presidente della regione Roberto Occhiuto che approva il nuovo piano di aggiornamento della rete ospedaliera – commenta in una nota stampa Cambiamo Cetraro – è una conferma dell’apertura del Punto nascita presso il presidio ospedaliero di Cetraro.

Il nostro plauso va al presidente e ai sub -commissari, Iole Fantozzi ed Ernesto Espositoper l’egregia interlocuzione che hanno svolto presso i ministeri vigilanti e per l’attenzione avuta verso l’ospedale di Cetraro.

 Come anticipato nei mesi scorsi – sottolinea il gruppo di maggioranza – senza schiamazzi e cortigiani al seguito, viene altresì premiato il tenace e costante confronto tenuto dal sindaco e dall’amministrazione comunale nel rapporto con la regione e la struttura commissariale».

Altro brillante risultato – prosegue Cambiamo Cetraro – grazie all’interlocuzione svolta dal vicesindaco è l’ingresso della Scogliera dei Rizzi nel Parco marino della Riviera dei Cedri che la Regione ha recepito nella seduta del 12 marzo».

Un’importante risultato per la città di Cetraro che «valorizza un nostro gioiello – conclude il gruppo di maggioranza – un’area tra le più belle del Tirreno cosentino e della Calabria sotto il profilo turistico-ambientale».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it