PAOLA (Cs) – Sabato scorso la New Hospital Pallavolo Paola ha battuto il Todo nella trasferta vibonese valevole per il campionato di B2 girone L: affermazione strategica in chiave salvezza.

La compagine paolana ha avuto la meglio sulla squadra di casa per 2-3 con i seguenti parziali: 22- 25; 25-12; 23- 25; 25- 23; 14-16.

Una vera lotta senza esclusione di colpi e con capovolgimenti di fronte fino all’ultima palla.

La New Hospital Pallavolo Paola grazie a questi due 2 punti, sudati e conquistati, resta al decimo posto in classifica generale con tre punti di vantaggio su Sensation Gioiosa Ionica (ha perso a Caltanissetta 3-0 contro Traina).

Ma andiamo all’analisi della partita.

Primo set: time out su 16-17. New Hospital Pallavolo Paola cerca il primo allungo (17-20). Altri due time out in rapida successione per riordinare le idee e spezzare il gioco. I tirrenici premono sull’acceleratore portando a casa il set: 22-25.

Si va avanti. Altro set. Todo torna in campo più convinta. Mister Neri corre ai ripari: prima chiama un time out sull’8-4 poi effettua due cambi: Stancato al posto di Raschellà e a seguire Gianni al posto di Cuzzola. New Hospital in difficoltà, Todo ne approfitta e si porta sul +10 (19-9) per poi chiudere il set con un vantaggio ancora più cospicuo: 25-12.

Terzo set: grande equilibrio per quasi tutta la partita con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. New Hospital spreca diverse occasioni ma Todo non ne approfitta. La squadra ospite che si porta a casa il set col punteggio 23-25.

Quarto set: Todo scende in campo caparbia e decisa (6-2). Si gioca punto a punto. Time out Neri sul 22-20 e un altro ancora a stretto giro sul 23-22. Questa volta Todo sfrutta alcune imprecisioni e vince il set 25-23.

Quinto set: Paola parte decisa (1-4). Si gioca punto a punto (10-10). Time out  sul 13-14. Giocatrici e tifosi senza un attimo di respiro ma alla fine la New Hospital Pallavolo Paola porta a casa il set e i due punti: 14-16

«Da segnalare una prestazione maiuscola di Gabriella Mercanti nei momenti importanti è stata l’asso nella manica della formazione paolana», è il commento sul campo.

«La compagine di Mister Neri ha giocato bene a muro e nei momenti più complicati dell’incontro ognuna delle pallavoliste ha contribuito dando il massimo».

Ora testa al prossimo avversario: sabato 23 marzo al palazzetto Tonino Maiorano arriva Volley Catania.