PAOLA (Cs) – Il Comitato Popolare Santomarco interviene in merito alla realizzazione della galleria da parte di Rfi.
«Le tesi del comitato popolare Santomarco, dopo due anni di dura ed intensa battaglia nel merito, trovano spazio nelle decisioni di RFI», ha esordito il Comitato.
La prima è che «la linea di Alta Velocità, che sarà Alta Capacità, passerà dal Tirreno con dei miglioramenti sulla linea attuale; la seconda, purtroppo, è che avevamo ragione a sostenere che le tesi dell’amministrazione comunale tutta erano inconsistenti ed inutili: RFI procederà tra qualche giorno a iniziare agli espropri per la realizzazione della galleria Santomarco».
E, ancora: «Siamo stati sempre soli a sostenere altro tragitto che evitava 22 tra demolizioni ed espropri e non abbiamo mai avuto il rispetto amministrativo di essere ascoltati dalla pubblica amministrazione la quale come al solito e a parole sosteneva “il progetto non si farà e se si farà ci penso io”».
Questo «è il modo di amministrare di questa amministrazione comunale che sa fare solo serfie di dubbio gusto e enunciazioni che mortificano e prendono in giro per insipienza e inutilità una città intera. Adesso amministratori tutti andate a dire a chi ha costruito la propria casa ed ha i propri averi che da qui a qualche giorno non li avranno più. Non aggiungiamo nulla se non con grande tristezza e rammarico la frase povera Paola».