LATTARICO (Cs) – I Carabinieri di Lattarico hanno arrestato un 49enne originario di Cosenza.

L’uomo affidato in prova ai servizi sociali per una condanna ad un anno e mezzo, era stato assegnato dal Magistrato di Sorveglianza di Cosenza ai carabinieri di Lattarico, con il compito di vigilare sul rispetto delle prescrizioni impostegli, tra cui: non abusare di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Però durante i controlli quotidiani del territorio, l’uomo veniva sorpreso, in più circostanze, nei bar e nella piazza principale, in stato di ubriachezza, accompagnato da manifestazioni e condotte violente, dalle quali ne scaturiva la mancanza di autocontrollo con litigi ed alterchi con passanti ed  esercenti commerciali.

Una dettagliata ed accurata informativa delle condotte serbate, a firma del Comandante della Stazione Carabinieri, giungeva sulla scrivania del Magistrato dell’Ufficio di Sorveglianza, il quale disponeva il prosieguo dell’espiazione della pena in regime intramurario.

Fondamentale per il provvedimento carcerario è stata la sottoposizione dell’uomo agli accertamenti con l’etilometro, apparato in dotazione all’Arma dei Carabinieri, il cui “accertamento irrepetibile” è risultato positivo.