AMANTEA (Cs) – La consigliera comunale di minoranza e capogruppo di “Per Amantea” Emilia Di Tanna, ha protocollato in Comune una richiesta di consiglio comunale aperto sull’ordine e la sicurezza pubblica, alla luce dei diversi atti intimidatori perpetrati sul territorio in pochi giorni.
«Di fronte all’escalation di violenza sul territorio comunale chiedo formalmente al sindaco l’indizione di un consiglio comunale aperto con tema all’ordine del giorno: le condizioni di sicurezza e l’ordine pubblico ad Amantea», ha scritto la consigliera Di Tanna.
E’ arrivato il momento, per il capogruppo di “Per Amantea” «di intervenire al fianco dei nostri cittadini. La politica Unita deve dare risposte chiare contro la delinquenza malavitosa che sta rialzando la testa nl nostro paese. Dobbiamo chiedere a gran voce l’intervento del Prefetto per il potenziamento dell’azione di contrasto alla malavita da parte delle Forze dell’ordine».
Infine: «Rivolgo il mio pensiero solidale a tutti coloro che hanno subito attacchi ignobili e scellerati. Diciamo no alla malavita. Diciamo no alla delinquenza. Diciamo no tutti insieme all’illegalità. Propongo al sindaco di aprire le porte della casa comunale per un incontro interforze con la comunità sull’ordine pubblico per diventare insieme sentinelle di legalità senza lasciare solo nessuno».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it