AMANTEA (Cs) – E’ stato convocato in prima seduta straordinaria, pubblica, per mercoledì 10 aprile, alle ore 9, presso il Campus “Temesa” il consiglio comunale di Amantea.
Sette i punti inseriti all’ordine del giorno: approvazione verbali seduta precedente; comunicazione protocollo 9262 del 2 aprile 2024. Presa d’atto; aggiornamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2024/2026; approvazione quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare a residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o diritto di superficie; approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2024/2026 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2024 e del programma biennale di beni e servizi 2024/2025; approvazione documento unico di programmazione (Dup) – periodo 2024/2026; informativa del sindaco sugli ultimi eventi delittuosi interessati in città.
Sette punti tra i quali manca quello più importante, per il quale l’amministrazione comunale comunale è stata finanche diffidata dal Prefetto: approvazione del bilancio di previsione.
Va ricordato che l’importante documento contabile deve essere approvato entro i 20 giorni dall’avvenuta notifica della diffida prefettizia, pena l’insediamento di una commissione ad hoc.
Che vi siano oggettive difficoltà a fare quadrare i conti non è un segreto, ma si spera che qualche esterno alla maggioranza in carica, che sta studiando le carte, riesca a compiere il miracolo.
stefaniasapienzaòcalabriainchieste.it