CETRARO (Cs) – Le forze politiche di minoranza, Cetraro in Azione, Cetraro Attiva, Italia Viva, Progetto Sviluppo e Psi in un documento comune denunciano l’atteggiamento di «grave arroganza e autosufficienza» e annunciano la totale chiusura di ogni comunicazione con la maggioranza «che sta condannando la città al totale degrado».
Il documento arriva all’esito della decisione di Cambiamo Cetraro nel voler approvare, a tutti i costi, il dissesto finanziario dell’ente, nonostante i reiterati appelli della minoranza a fermare le conseguenze di un tale disastro politico-economico e sociale che ricadrà sui cittadini. Appelli rimasti tutti inascoltati.
«Mai nella storia politica di questa città – sottolinea la nota di Cetraro in Azione, Cetraro Attiva, Italia Viva, Progetto Sviluppo e Psi – si era verificato che una maggioranza rispondesse con uno sgarbo istituzionale, che evidenzia una volgare sciatteria politica, ad uno slancio di responsabilità verso la città da parte delle forze di minoranza.
Considerato che ogni tentativo esperito dalle forze di minoranza, al fine di evitare il definitivo fallimento della città sul piano sociale, finanziario, culturale e dell’ordine pubblico, è stato purtroppo vanificato da beceri interessi di parte e di attaccamento al potere, le sottoscritte forze politiche chiudono, sin d’ora, ogni tentativo di dialogo con la maggioranza, auspicando, al contempo, che questa nefasta esperienza amministrativa si concluda con immediatezza restituendo la parola ai cittadini».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it