PAOLA – Il sindaco Giovanni Politano oggi ha firmato la delibera Cipess tra Comune di Paola e Regione Calabria per quel famoso finanziamento, criticato da tutti, preannunciato a Paola dall’ex amministrazione del sindaco Roberto Perrotta e dall’allora assessore regionale Fausto Orsomarso. I 20 milioni di euro per realizzare il porto turistico.

Un finanziamento reso noto durante una cerimonia organizzata in Municipio, a Paola, con Perrotta e Orsomarso, e con la gigantografia di un assegno da 20 milioni di euro.

Dell’attuale maggioranza di Paola, quel giorno erano presenti solo Maria Pia Serranò e Totonno Logatto, oltre chiaramente al sindaco Perrotta ed ai fedelissimi di Orsomarso.

Altri non ci hanno creduto e, quindi, si sono defilati. Anzi, hanno pure osteggiato l’iter.

Oggi un altro tassello importante, ereditato da Politano: una firma di rito.

E chi ieri criticava, oggi strategicamente tace.

L’attuale sindaco Giovanni Politano, all’epoca capogruppo di quella maggioranza, assente alla cerimonia del 30 luglio scorso con Perrotta e Orsomarso, oggi – a giusta ragione – esulta: “Ci sono firme che possono segnare indelebilmente la storia di una comunità“, scrive su facebook. “Questa è una di quelle: è stata sottoscritta la convenzione tra la Regione Calabria e il Comune di Paola per la realizzazione del porto di Paola”.

E, in merito alla apposizione della sottoscrizione, aggiunge: “In otto mesi, è stato fatto dalla nostra amministrazione quanto sperato e auspicato da decine di generazioni di paolani che hanno nel cuore un grande sogno, quello del porto appunto. Un grazie di cuore a chi ci ha sempre creduto concretamente. Questo è un punto di partenza, non di arrivo. Seguirà, nei prossimi giorni una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza. È l’inizio di una Nuova Era. Viva Paola!”.

L’assegno simbolico preparato da Orsomarso