Home Calabria Pasti serviti tre giorni dopo (riscaldati) ai bimbi della Pediatria, s’attiva la...

Pasti serviti tre giorni dopo (riscaldati) ai bimbi della Pediatria, s’attiva la Garante della Salute

Anna Maria Stanganelli si attiva sul caso dei pasti riscaldati in corsia: sopralluogo sul posto e confronto con direzione sanitaria e ditta per fare piena luce sui fatti denunciati dalle mamme

250
0
Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli

CETRARO (Cs) – La garante regionale della salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, si attiva sul “caso” della pediatria di Cetraro, che poi è anche il “caso” degli altri reparti ospedalieri tirrenici (https://www.calabriainchieste.it/2024/04/13/pasti-preparati-a-rossano-serviti-tre-giorni-dopo-riscaldati-ai-bimbi-della-pediatria-di-cetraro-video/), dove i pasti vengono confezionati tre giorni prima, a Corigliano Rossano, e serviti, dopo essere stati riscaldati, il giorno esatto della “data di scadenza”.

La notizia è stata diffusa ieri da Calabria Inchieste in ossequio a segnalazioni riscontrate e documentate, fornite da genitori di bimbi ricoverati in Pediatria.

Tuttavia, dopo la pubblicazione del nostro servizio, decine sono stati i commenti di cittadini che denunciano la presenza di tali anomalie anche in altri reparti ospedalieri, sia a Cetraro e sia all’ospedale di Paola.

Ieri mattina, pertanto, si è interessata alla problematica la garante regionale della salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli, sempre sensibile e tempestiva su questi temi.

La dottoressa Stanganelli ha anticipato a Calabria Inchieste che si attiverà immediatamente per un sopralluogo sul posto e per colloquiare con chi di competenza (direzione sanitaria e ditta) al fine di fare piena luce sui fatti denunciati attraverso il nostro giornale.