AMANTEA (Cs) – Il gruppo consiliare di minoranza “Cambiamo Rotta” «manifesta la propria totale condivisione dell’accorato appello del Sindaco a fare quadrato contro il malaffare che con protervia punta a intimidire una comunità che al 99,9% è usa a guadagnarsi da vivere con il proprio impegno, con le proprie capacità e con il sacrificio del proprio lavoro».
Il gruppo Cambiamo Rotta intende, altresì «esprimere la più sincera vicinanza e solidarietà alla ex sindaco Monica Sabatino ed alla sua famiglia per lo sgradevole accaduto».
Infine: «Se dagli accertamenti dovesse emergere la natura dolosa dell’atto auspica, a tutti i livelli, un sussulto di orgoglio e di partecipazione per contribuire a sconfiggere sul nascere la prepotenza e la violenza di chi preferisce delinquere piuttosto che guadagnarsi da vivere onestamente».
Il fuoristrada in uso alla famiglia Sabatino (Fiat Freemont) lo ricordiamo, era stato parcheggiato all’esterno del Palazzo dello Sport, ubicato in località Santa Maria di Amantea, all’interno del quale era in corso una partita di Pallavolo.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 20.30 e solo il provvidenziale intervento di alcuni amanteani ha scongiurato che l’incendio danneggiasse anche le altre autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Le indagini dei Carabinieri viaggiano a 360 gradi, e l’unico pensiero che possa collegare l’intimidazione al passato politico di Monica Sabatino, è la firma degli atti propedeutici allo sgombero delle ville in uso a boss e affiliati alle cosche locali per essere assegnate alle forze dell’ordine.
Ad ogni modo queste solo ipotesi, si dovrà necessariamente attendere l’esito delle indagini per avere un quadro più chiaro della situazione.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it