CETRARO (Cs) – Anche l’ex vicesindaco di Cetraro, il socialista Fabio Angilica, è intervenuto sull’approvazione del dissesto finanziario dell’ente locale. L’ex amministratore chiede le immediate dimissioni dell’amministrazione comunale a guida Ermanno Cennamo, per aver condotto la città verso il disastro.
«Quella che iniziava ad avere i connotati di una cittadina, con le sue attività culturali di pregio e le sue piazze che gradualmente tornavano ad essere spazi di condivisione sociale – dichiara Angilica – con la dichiarazione di dissesto, solo a questa compagine di governo imputabile, ma sostanzialmente da tre anni ormai, ritorna ad essere un villaggio».
Con questo atto il paese è «condannato al fallimento non solo finanziario ma soprattutto sociale, economico e culturale, da chi, pur ammettendo la propria inadeguatezza, ha preferito chiudersi a riccio pur di prolungare la legislatura.
La nostra pazienza, che ci ha sempre condotti a ricercare il dialogo nel mero ed esclusivo interesse della comunità, ha abbondantemente raggiunto il suo limite. E i giorni che verranno saranno quelli di una operazione verità, in cui racconteremo ai cittadini le responsabilità dei nostri amministratori – avverte l’ex vicesindaco – che ci hanno condotto verso un preannunciato disastro amministrativo cui l’unico modo per tentare di rimediare non può che essere quello di restituire immediatamente la parola ai cittadini».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it