REGGIO CALABRIA – Domani, martedì 23 aprile, alle ore 10, al Parco Ecolandia di Arghillà, è in programma la cerimonia per il conferimento del San Giorgio d’oro 2024, in occasione della giornata dedicata a San Giorgio, Santo Patrono della Città.
Alla cerimonia sarà presente il sindaco Giuseppe Falcomatà che conferirà le tradizionali benemerenze agli insigniti di quest’anno.
«Quest’anno – ha chiarito il sindaco Falcomatà – abbiamo deciso di consegnare la più prestigiosa benemerenza cittadina all’interno del Parco Ecolandia, nella sala realizzata con alcune strutture confiscate alla criminalità organizzata, per dare un forte segnale di vicinanza e di presenza delle istituzioni nei confronti di quella comunità recentemente colpita dall’incendio che ha distrutto l’edificio della direzione. Un modo concreto e sostanziale per associare un’esperienza virtuosa come quella del Parco Ecolandia ai valori positivi che rappresentano i cavalieri di San Giorgio che saranno insigniti quest’anno».
La giornata del Santo Patrono di Reggio Calabria proseguirà con altri due appuntamenti istituzionali. Nel pomeriggio, alle ore 17 il primo cittadino, insieme ad altri rappresentanti delle Amministrazioni comunale e metropolitana, sarà all’Area archeologica Griso Laboccetta, in occasione della manifestazione “San Giorgio, il drago, un libro e una rosa”.
A conclusione della giornata, alle ore 18 si svolgerà la processione di San Giorgio lungo il corso Garibaldi e sulle vie adiacenti.
stefaniasapienza@calabriainchiete.it