L'assessore Nunzio Belcaro

CATANZARO – «L’evento “Primavera in Maschera” trasformerà la nostra città in un palcoscenico a cielo aperto ricco di colori, suoni e allegria. Un’opportunità, dunque, per vivere un secondo carnevale adatto a tutti gli studenti, a cui mi sento di rivolgere un invito alla partecipazione».
Queste le parole dell’assessore alla pubblica istruzione, Nunzio Belcaro 
“Primavera in maschera” si svolgerà nei giorni 27 e 28 aprile, promettendo di regalare momenti di pura magia e divertimento, con una serie di eventi che avranno luogo in diversi punti della città: il 27 aprile, dalle ore 17, sulla Terrazza San Giovanni per iniziare il corteo che sfilerà lungo il Corso Mazzini, fino a Palazzo De Nobili e Villa Margherita; il 28 aprile, sempre a partire dalle ore 17.00, il ritrovo sarà al Parco Gaslini per poi proseguire sul lungomare di Catanzaro.
«Sarà un’occasione unica per vivere la magia di un Carnevale in primavera, guidati dall’insostituibile maschera di Giangurgolo e accompagnati da trampolieri, i pupi giganti di Varapodio, e lo spettacolo degli sbandieratori del gruppo storico del ‘500».
L’evento è pensato «per unire la comunità e offrire a tutti, grandi e piccini, l’opportunità di partecipare attivamente e di immergersi nella cultura e nella tradizione locale attraverso l’arte del travestimento e della festa».
Infine: «Invitiamo, dunque, tutti gli studenti a non perdere questa straordinaria festa di colori e allegria. Partecipate numerosi e lasciatevi trasportare dalla fantasia e dalla gioia di “Primavera in Maschera”».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it