AMANTEA (Cs) – Domani primo appuntamento con la vetrina più prestigiosa per il Futsal giovanile italiano: dopo la parte dedicata al calcio a 11 in Liguria, la 60ª edizione del Torneo delle Regioni approderà in Calabria dal 25 aprile all’1 maggio per una settimana piena di spettacolo sul parquet.
I NUMERI
Sono 73 le selezioni regionali in rappresentanza di tutta Italia coinvolte nei tornei per le categorie maschile, femminile, Under 17 e Under 15. 127 le partite in programma nei 14 palasport nelle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria: si parte con la fase a gironi dal 25 al 27 aprile, a seguire quarti il 29 aprile, semifinali il 30 aprile e le quattro finali in programma l’1 maggio al PalaCalafiore di Reggio Calabria.
Di seguito i campi divisi per provincia:
CATANZARO
PalaGallo (Via Brigata Catanzaro 59, Catanzaro)
Palasparti (Via Giovanni De Sensi 21, Lamezia Terme)
Palasport (Piazza Peppino Impastato, Sant’Andrea Apostolo)
Palascoppa (Via Carlo Amirante, Soverato)
COSENZA
Palasport (Via Maresciallo Achille Mazza, Amantea)
Casali del Manco (Via Fiano, Casali del Manco)
PalaFerraro (Via Popilia, Cosenza)
CROTONE
PalaMilone (Via Vittorio Veneto, Crotone)
PalaKrò (Via Gioacchino da Fiore, Crotone)
Palasport (Via Punta Alice, Cirò Marina)
REGGIO CALABRIA
Palasport (Lazzaro)
Botteghelle (Reggio Calabria)
PalaCalafiore (Reggio Calabria)
Pianeta Viola (Reggio Calabria)
In occasione della presentazione del Torneo, in rappresentanza del Comune di Amantea, il saluto del delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili, Andrea Perciavalle.
“Innanzitutto ci tenevo a ringraziare il presidente Saverio Mirarchi e il comitato Regionale Figc per avermi invitato a partecipare a questa giornata, per me è un piacere essere qui in rappresentanza del mio paese, sia come consigliere alle politiche giovanili e allo sport sia come partecipante attivo della vita sportiva di Amantea”.
L’evento che si terrà “ricopre un ruolo fondamentale per la crescita sportiva del nostro territorio e per lo sviluppo dei valori dello sport fra i giovani atleti”.
Infatti, “sono orgoglioso di annunciare che anche Amantea sarà sede, dal 25 al 27 aprile, del torneo delle regioni”.
Infine; “Rinnovo quindi l’invito a tutti i presenti, sperando di poterci incontrare di nuovo in queste prossime giornate dedicate allo sport”.
“Vorrei sottolineare l’importanza di questo evento non tanto come momento di sfida fra squadre opposte ma, al contrario, come momento di incontro e sviluppo attraverso lo sport, perché in fondo si sa la grandezza di una vittoria non è altro che data dall’evento stesso. Tutti voi scriverete una pagina dello sport per il nostro paese”.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it