Home Calabria Sit-in di protesta per difendere l’ospedale Santa Barbara di Rogliano

Sit-in di protesta per difendere l’ospedale Santa Barbara di Rogliano

Iniziativa organizzata dall'associazione Sulla strada di Melissa con la partecipazione del Comitato regionale per la difesa del diritto alla salute

68
0

ROGLIANO (Cs) – Domani, sabato 27 aprile, dalle ore 10:00, in piazza Buffone a Rogliano, l’associazione ‘Sulla strada di Melissa‘, con la partecipazione del Comitato regionale per la difesa del diritto alla salute, ha organizzato un sit-in per difendere, tutti insieme, il Santa Barbara di Rogliano. 

Alla manifestazione prenderanno parte tutti i Sindaci del Savuto per tutelare il diritto alla salute dei cittadini di un territorio ormai dimenticato. Pertanto è doveroso scendere in piazza tutti insieme.

«Domani sarà un appuntamento fondamentale per manifestare tutto il nostro dissenso all’attuazione di un Dca che anche nel Savuto arrecherà abbastanza disagi, oltre quelli che già vivono i cittadini di questi comuni racchiusi in un territorio molto vasto, con collegamenti stradali, tra l’altro da medioevo.

Partecipiamo tutti. Quella di domani sarà la seconda mobilitazione pacifica in programma per tutta la regione. Diamo un segnale di riscatto sociale e facciamoci sentire da chi finora ha ignorato le istanze di un territorio da tutelare e sul quale investire», fanno sapere gli organizzatori.