Home Cronache Femminicidio-suicidio, messaggio vocale alla figlia: “Ho ucciso la mamma, addio”

Femminicidio-suicidio, messaggio vocale alla figlia: “Ho ucciso la mamma, addio”

Ha impugnato il coltello da cucina ed ha trafitto la moglie al petto

172
0
I carabinieri

GIOIOSA MAREA (Me) – Finanziere in pensione ha ucciso la moglie e si è poi tolto la vita. Alla figlia che vive al nord ha inviato un messaggio audio: “Ho ucciso mamma, addio”.

L’ex finanziere ha accoltellato al petto la moglie prima di togliersi la vita. L’omicida si chiama Tindaro Molica Nardo e la moglie Maria Febronia Buttò, da tutti conosciuta come Bonina. Nessuno si aspettava una tragedia simile.

Determinante ai fini della scoperta della verità si è rivelato un messaggio vocale che Tindaro Molica Nardo ha inviato alla figlia che vive a Trento in cui annunciava di aver ucciso la moglie e la volontà di farla finita.

Un vocale da subito a disposizione dei Carabinieri che dal primo momento hanno potuto imboccare la pista giusta. E proprio sentendo le due figlie della coppia gli investigatori hanno scoperto che le cose fra i due da tempo non andavano bene.

All’origine la gelosia dell’uomo, screzi iniziati l’estate scoperti e trascinatisi fra liti e discussioni. Tanto che tre mesi fa Maria Buttò aveva deciso di trasferirsi a casa della figlia a Trento. Era rientrata a Gioiosa Marea solo giovedì scorso.

Venerdì mattina, dopo colazione è nata una discussione presto degenerata finché l’ex finanziere ha impugnato il coltello da cucina ed ha ucciso la moglie, poi ha inviato il vocale alla figlia e si è suicidato con sette coltellate alla gola.

E’ stata la ragazza ad avvertire un cugino che vive a Gioiosa Marea chiedendogli di andare a casa dei genitori. Quando l’uomo è entrato nell’appartamento ha scoperto i due corpi senza vita sul pavimento della cucina.