AMANTEA (Cs) – Vertice urgente ad Amantea, nella serata di ieri, di tutte le forze di centrodestra (Fi, An, FdL e Lega) presenti sul territorio per discutere della spaccatura registrata in queste settimana all’interno di Forza Italia.
Si è trattato di una riunione finalizzata a comprendere le intenzioni degli iscritti storici con i quali, le altre forze politiche, stanno lavorando per la realizzazione di un asse unico.
La discussione, dalle indiscrezioni emerse, è risultata molto proficua ed al termine della stessa è stato chiesto all’ex assessore al bilancio, Rocco Giusto, di prendere le distanze dal consigliere comunale con delega Salvatore Campanella, sull’idea di gettare le basi per la nascita del Circolo di Forza Italia.
Una iniziativa, questa, che spetterebbe a chi si è speso negli ultimi anno per la coalizione mettendoci sempre la faccia. L’entrata improvvisa, quindi, di Campanella in questo progetto – come da lui stesso pubblicizzato in occasione di una intervista rilasciata sui social – non è stata digerita da diversi politici.
I primi a battere i pugni sarebbero stati i politici di vecchia data di Fi, Vincenzo Lazzaroli e Adelmo Mannarino. Seguiti a ruota libera da diversi altri iscritti.
Adesso c’è il timore che questo stato di tensione e nervosismo possa influire negativamente le prossime elezioni Europee.
Ecco perché a breve si riunirà anche il Comitato provinciale di Forza Italia. E’ urgente riportare la quiete nel centrodestra prima dell’importante appuntamento elettorale europeo.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it