AMANTEA (Cs) – Il politico amanteano Vincenzo Lazzaroli si è inserito nel dibattito piuttosto acceso registrato in queste settimane sul territorio per quel che concerne la imminente costituzione di un Circolo forzista.
«Relativamente a quanto circolato negli ultimi giorni sulla stampa, e dopo le sollecitazioni pervenutemi dai tanti amici che in questi anni hanno sempre sostenuto Forza Italia ad Amantea, ritengo doveroso fare alcune considerazioni personali».
Forza Italia, «in linea con quanto sta avvenendo a livello regionale, sta registrando l’avvicinamento di molti amministratori locali e di nuove figure politiche, soprattutto per l’apprezzamento verso l’operato dell’amministrazione regionale, guidata egregiamente da Roberto Occhiuto».
Il fatto che «i vertici del partito, abbiano preso a cuore le sorti politiche di Amantea, è certamente un fatto molto positivo».
Amantea è tutto il comprensorio, «da sempre riveste un ruolo di primaria importanza, per la spiccata vocazione turistica e per la presenza di un pregiato tessuto produttivo/commerciale».
Per questo motivo, «la politica deve garantire la sua presenza e il suo indirizzo, non solo quando si avvicinano le elezioni, ma sempre, con un’azione costante di presidio del territorio a servizio dei cittadini».
Tuttavia, con l’annuncio della costituzione di un nuovo circolo di Forza Italia, con il mandato conferito al consigliere comunale Campanella, ci si aspetta a stretto giro, una crescita concreta del partito in termini di consensi elettorali e nello stesso tempo, una svolta profonda nella risoluzione dei tanti problemi amministrativi che segnano negativamente la conduzione dell’attuale amministrazione comunale».
È importane ricordare che «Forza Italia ad Amantea gode di un forte radicamento, prevalentemente per il lavoro che in tutti questi anni è stato fatto da quelle figure di “valore” sempre presenti sul territorio, che in questo nuovo assetto, registriamo con dispiacere, non sono state sentite».
Avviare «una nuova fase politica è certamente un fatto importante, se fondata su azioni concrete».
Questa nuova “epoca” «dovrà però garantire quel salto di qualità e di crescita rispetto, nei fatti e soprattutto nei numeri, altrimenti se i risultati saranno inferiori alle aspettative, allora dovrà essere motivo di una successiva e conseguenziale riflessione».
Spero, pertanto, «per il bene della nostra città e per il partito di Forza Italia, che questa delicata e anomala fase politica, si chiuda prima possibile; ad Amantea non abbiamo bisogno di inutili polemiche, piuttosto è inevitabile il coinvolgimento di donne e uomini di buona volontà, che mettano al primo posto la tutela del bene comune, e non le ambizioni e gli interessi personal».
Per tale ragione, «continuerò con entusiasmo a garantire il mio sostegno incondizionato alle forze sane della nostra città e al movimento politico Forza Italia, sempre a difesa dei valori della libertà».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it